+39 333 754 3432

Su di me

Giulia Ermirio, in breve.

chi è Giulia Ermirio?

Violista, violinista, arrangiatrice… Concertista, didatta e disegnatrice di moda.
Fondatrice del G. E. Music Project – Musica per Eventi,
team specializzato nell’intrattenimento musicale live per Eventi.
Giulia Ermirio è anche Giulia Ermirio Event & Music Planner.

Sono nata in Italia, da famiglia italiana ma di origini ispanico-greche.

É probabilmente questo mix etnico-culturale che mi ha portato ad essere un’artista eclettica e versatile,
amante dell’arte in tutte le sue forme.

La musica può nominare l’innominabile e comunicare l’inconoscibile

– Leonard Bernstein

Il mio curriculum

Titoli di studio

Si diploma in Violino, successivamente in Viola, rispettivamente con M. Bianchi e G. Mosca, presso il Conservatorio ‘A. Vivaldi’ di Alessandria, e consegue la laurea di 1° livello in Discipline e Tecniche della Pittura presso l’Accademia Linguistica di Belle Arti di Genova  (con R. Ferrarese).
Successivamente, si perfeziona con K. Hamilton in Viola e Musica da Camera per strumenti ad Arco presso il Concordia College di Moorhead (Minnesota), dove frequenta anche i corsi di Formazione Orchestrale.

Masterclass con docenti di fama internazionale

Quali: K. Hamilton, U. Uljona, J. Reznicek (Quartetto Janacek), G. Fuga, F. Merlini, M. Snyder, L. Ambartsumian, D. Rivkin, F. Graesbek, U. Benedetti Michelangeli, L. Braga, F. Bardazzi, in Italia e all’estero (Svizzera, Finlandia, Francia, Stati Uniti).

Borse di studio e audizioni

Partecipa a bandi ed audizioni per formazioni di Musica da Camera indetti dal Conservatorio di Alessandria, risultando vincitrice di borse di studio con cui frequenta masterclass di Musica da Camera e si esibisce in concerto presso sedi universitarie internazionali (UGA – University of Georgia – USA, Conservatorio di Orleans), Conservatorio di Chatearoux, la Orchestres de Jeunes Alfred Loewenguth di Seux (Parigi). 

Attività solistica, cameristica e orchestrale

svolta regolarmente in Italia e all’Estero, presso stagioni
concertistiche e Festival internazionali (Grumo Festival in the Alps, Sibelius Festival – Golfo del Tigullio e Riviera, Da Vinci Baroque Festival, Viotti Festival, Amiata Piano Festival).

Collaborazioni con Orchestre Sinfoniche, da Camera e con Ensemble di Musica Antica

Tra cui: Orchestra Polledro (F. Bisio), Camerata Ducale (G. Rimonda), Filarmonica Italiana (M. Rota), Orchestra del Concordia College di Moorhead (F. Beyers), Sinfonica di Savona (P. Borgonovo), Le Muse (A. Albertini), Vox Lyra (G. B. Bergamo), Ensemble Vox Dogalis (M. Canepa), Etruria Barocca (D. Betti), I Gran Musici del Principe (S. Lastrucci) e con l’Ensemble San Felice di Firenze (F. Bardazzi), con cui dell’Ottobre 2015 prende parte alla registrazione de “Il Trionfo dell’Onore” di Alessandro Scarlatti, tenutasi presso il Teatro del Fabbrichino di Prato.

Concerti con solisti di fama internazionale

tra cui: R. Ranfaldi, F. Grasbeck, M. Baglini, S. Chiesa, V. Eberle, G. Rimonda, S. Lanzi, L. Serra, L. Campanella, A. Cupido, C. Sasso, e nell’ambito del repertorio jazz: R. Cervetto, A. Mondini, J. Camisasca, U.T.Gandhi, A. Zanzottera.

Collaborazioni discografiche e Tournèe

In Italia e all’Estero con diversi artisti, tra cui C.Clegg, P. Tagliaferro e la Compagnia dell’Es, Misto, M. Minardi, Sintomi di Gioia, Enten Hitti, Roberto G. Pellegrino, Enrico Ranalli, Giuliano Palmieri.

Attività didattica

Svolta regolarmente presso diverse Accademie di Musica a Genova e nella sua Provincia, nonché privatamente; attualmente sta lavorando a due metodi di insegnamento, rispettivamente dedicati al Violino e alla Viola.

Sentiti analogico!
Scarica la versione completa del mio curriculum e leggilo con calma anche offline!

CHIEDI INFORMAZIONI:

Call Now Button